In questa pagina trovi una descrizione del progetto, del sito e i nostri contatti.
🏠 Nella home page, trovi tutti gli ultimi aggiornamenti
⭐ Newsletter ⭐: E’ lo strumento migliore per rimanere in contatto e ricevere aggiornamenti appena sono disponibili. Iscriviti qui o scrivici “iscrivimi” a [email protected].
Agenda eventi: L’agenda della rete è accessibile qui. Per chi vuole aggiungere eventi, chiediamo cortesemente di leggere le linee guida. Per tutelare i dati degli utenti e creare una piattaforma libera da interessi terzi, l’agenda si basa sul software libero Gancio.
👉 Qui trovi le realtà che aderiscono, ordinate per categorie
🗺️ La mappa (lavoro in corso!) mostra le realtà che hanno scelto di inserirsi sulla mappa. Per l’elenco completo, vedi le categorie qui sopra.
✉️ Contatti: [email protected]
Documenti importanti
- Principi e valori – In evoluzione: ci stiamo lavorando su
- Principio economia – Considerazioni per partecipare e aderire alla rete
Il progetto
La Rete Appenninica è un progetto che sonda le valli dell’Appennino bolognese promosso da chi in queste valli ci vive. L’intenzione è quella di censire e far emergere la ricchezza umana presente:
Famiglie, singoli e gruppi che da poco o che da anni hanno scelto di vivere nelle e sopra le valli montane per motivi spesso simili o per altri interessanti da scoprire.
La ricerca parte da legami e relazioni già consolidati portando all’interno di una rete nuovi contatti di persone e realtà con cui si ha una conoscenza diretta.
Entrano a far parte della Rete tutti quegli attori che hanno come minimo valore comune la volontà di entrare in relazione, di non vivere al chiuso delle proprie mura ma di vedere nella condivisione una potenzialità da esplorare.
Una rete di relazioni quindi, che nella scoperta e conoscenza reciproca pone la possibilità di far nascere come di intensificare legami.
Una mappa di contatti da consultare per trovare complicità in progetti personali o collettivi, per farsi ispirare per delle idee, per creare solidarietà, mutuo appoggio, aggregazione.
Per informazioni, adesioni e altro scrivici qui: