Dallo spirito curioso e sensibile, Nuvola è danzatrice, insegnante, coreografa, curatrice indipendente. Sarta del suo percorso e del suo mestiere attualmente ha base a Savigno, e lavora come artista nomade.

“Ciò che mi affascina più di tutto è scoprire attraverso il movimento.

Il movimento è per me uno dei più preziosi maestri, fino ad ora incontrati. In esso si annidano una quantità infinita di sapori, di spezie, di colori è un grande magazzino in cui posso trovare ogni genere di alimento. La mia ricerca e la mia pratica si basano sulla danza, ma quest’ultima non è l’obbiettivo, essa è solo lo strumento che ho scelto per indagare tra le pieghe dell’umano, dei paesaggi che crea e dell’universo di cui è parte. Per questo motivo ciò che curo e offro si colloca tra le intercapedini di differenti discipline e strumenti, convinta che l’affascinante complessità del reale possa essere avvicinata solo attraverso il dialogo e l’integrazione tra punti di vista diversi.”

Fondatrice di Architetture di Corpi – Aps; direttrice artistica di Scie Festival; insegnante certificata di Axis Syllabus.