Principi di base

Per stabilire i criteri di ammissibilità delle aziende agricole alla rete di corresponsabilità (o CSA diffusa), abbiamo deciso di riferirci ai principi e valori di:

Rete Appenninica -> link qui

Agroecologia -> info qui

e, in particolare per quanto riguarda le modalità di controllo, al Sistema di Garanzia Partecipata di Campi Aperti -> link qui

Operatività: due/tre persone volontarie che facciano sintesi dei tre documenti realizzandone uno da proporre all’assemblea (cercasi volontari)

Analisi del “mercato”, intesa come conoscenza dei potenziali produttori e co-produttori, della produttività, della disponibilità, dei bisogni ecc…

Operatività: Vittorio e Laura hanno presentato una bozza di due questionari, uno per la produzione e uno per la co-produzione, che sarà ulteriormente integrata e raffinata, da presentare alla prossima assemblea.

Varie: con l’allargamento dell’assemblea (attualmente siamo 29 persone), si pongono due problemi organizzativi:

  1. creare un tavolo operativo di persone attive che assumano incarichi (come quelli sopra descritti) e li portino avanti tra un’assemblea e l’altra -> chi desidera farne parte, risponda a questo messaggio (scrivere a [email protected])
  2. creare una mailing list con inventati o altro server -> c’è qualcuno in grado di farlo o chiediamo al di fuori del gruppo?